Nel video parlo di come aumentare follower su Instagram e come utilizzarlo per il tuo Business.
Instagram è il social network più conosciuto e usato per condividere le proprie foto. Diventato famoso grazie all’ utilizzo dei suoi filtri.
Con pochi passaggi hai la possibilità di condividere le tue foto e ritoccarle per abbellirle. Ma ora passiamo subito al dunque e vediamo come aumentare i follower su Instagram e capire come utilizzare nel giusto modo questo Social Network per il nostro business.
Instagram è di proprietà di Facebook, per cui hai la possibilità di sponsorizzare a pagamento i tuoi contenuti. Per il momento puoi sponsorizzare solo con determinati obiettivi, e per creare la tua inserzione a pagamento devi partire da una Pagina Facebook. Per ulteriori chiarimenti ti rimando direttamente alla guida di Facebook ->
Puoi pubblicare sia foto che video, quest’ ultimi massimo 1 minuto. La velocità di pubblicazione di contenuti su Instagram è una delle sue caratteristiche più importanti, infatti ti basta scattare una foto o registrare un video e pochi minuti dopo è già online.
Anche se non sei un esperto di Photoshop, Instagram ti permette di modificare e abbellire le tue foto. Infatti hai la possibilità di modificare la foto con i filtri, la luminosità, il contrasto, il calore, la saturazione, i colori, sfumature ecc. In questo modo anche le foto scattate a livello amatoriale con i cellulari saranno visibilmente più belle.
Una delle parti più importanti del tuo profilo Instagram, è il nome, difatti deve essere sempre riconoscibile e il più semplice possibile da ricordare, deve essere collegato al tuo brand e al tuo Business.
Per aumentare i tuoi follower su Instagram e fidelizzarli con i tuoi contenuti, devi pubblicare regolarmente, in questo modo non si dimenticheranno di te. Ti consiglio di pubblicare almeno una foto o video al giorno.
Quando pubblichi una foto, usa gli hashtag correlati al contenuto, esempio pubblichi una foto al mare, usa hashtag come questi #mare #sole #sun #fun #onde #italia. Gli hashtag sono molto importanti, perchè così apparirai nelle ricerche inerenti e quindi avrai la possibilità di farti conoscere e aumentare i tuoi follower su Instagram.
Quanti Hashtag pubblicare? Si consiglia sui 10, dalle mie analisi, risulta un decremento delle interazioni nelle foto dove appaiono più di 10 Hashtag.
Uno degli errori più gravi, che anche io commettevo all’inizio, è pubblicare solo foto dei prodotti o servizi della propria azienda. Fare questo tipo di pubblicazioni rende il tuo profilo noioso e poco utile per i tuoi follower. Quindi se vorrai continuare ad avere una crescita costante di follower e di contatti, ti conviene fare un mix di contenuti in cui fai vedere chi sei, quello che fai, come lo fai e perchè lo fai. Le persone sono curiose, per cui postare dei contenuti interessanti per soddisfare la loro curiosità, porterà ad avere maggiori interazioni e maggior seguito.
In tutte le foto inserisci una Call To Action (chiamata all’ azione), esempio clicca mi piace, seguimi su Snapchat , commenta sotto la foto, chiama al numero in biografia, ecc… In sostanza devi invitare gli utenti a compiere un azione.
Per risparmiare tempo puoi anche aggiungere la condivisione automatica delle tue foto e video su Facebook e Twitter. Così le persone che già ti seguono sugli altri social inizieranno a seguirti anche su Instagram.
Se hai un tuo sito o un blog, inserisci l’icona di Instagram che rimanda al tuo profilo, in questo modo le persone che visitano il tuo sito inizieranno a seguirti anche su Instagram. Puoi anche inserire un Feed Instagram, così le persone potranno vedere le ultime foto che hai pubblicato su Instagram, direttamente sul tuo sito.
Se ricevi commenti alle foto, rispondi !!! E fai vedere che esiste una persona dietro al profilo.
Tagga le persone presenti nelle foto, così che i loro follower inizino a seguire anche il tuo profilo.
Vuoi mostrare il tuo prodotto? Ma non vuoi annoiare le persone? Semplice, mostra il tuo prodotto tramite i feedback dei tuoi clienti, così saranno loro a raccontare i benefeci da esso derivati.
Usa anche i video e non solo le foto, fai vedere le tue giornate, i tuoi eventi, e quello che fai.
Ehi non ti dimenticare di seguirmi su Instagram 😉 : https://www.instagram.com/gabriele_valagussa/