Ciao oggi ti parlerò di come trovare contatti con il profilo Facebook.
Nei vari Network di cui faccio parte, molto spesso mi viene chiesto:
Gabry ma come faccio a trovare altri contatti?
Semplice inizia a usare il tuo profilo Facebook in modo professionale.
Ok, il profilo Facebook ha molti limiti, quindi per chi ha tempo e soldi di solito consiglio di creare una pagina, visto che ha più ampie possibilità.
Ma siccome tutti abbiamo il nostro profilo Facebook e non tutti inizialmente hanno budget e tempo da dedicare a una pagina, consiglio di partire dal profilo.
Come trovare contatti con il profilo Facebook?
- Cancella foto compromettenti. Esempio con alcolici, o in situazioni non inerenti al tuo business.
- Crea una foto profilo pulita. Quindi con uno sfondo mono colore, la tua faccia ben visibile in primo piano e ovviamente con un bel sorriso.
- Pubblica sul tuo profilo foto o video di vita quotidiana in cui fai vedere che lavoro fai, senza parlare della tua azienda. In questo modo incuriosisci i tuoi amici e saranno loro stessi a contattarti e chiederti cosa fai esattamente.
- Dividi i tuoi amici in varie liste, in modo che, ad esempio, vuoi pubblicare le foto dei tuoi figli o di una serata un po accesa, potrai scegliere quali persone possono vederla.
- Attiva il controllo della bacheca, molto spesso i nostri amici ci taggano in foto o video che possono ledere alla nostra figura e al nostro business, con il controllo della bacheca potrai scegliere se nascondere o pubblicare i post in cui ti taggano.
- Non simpatizzare. In molti profili Facebook, vedo spesso gente che si lamenta per qualsiasi cosa, che simpatizza per un politico, che simpatizza per una squadra di calcio e così via. Così rischi di far allontare le persone da te, per cui cerca di essere sempre positivo ed evita di simpatizzare per qualcosa.
- Utilizza i gruppi. Tramite il profilo Facebook possiamo iscriverci a vari gruppi quindi abbiamo la possibilità di ampliare la nostra cerchia.
Rimani connesso con me nel prossimo video ti spiegherò come utilizzare i gruppi per fare nuovi contatti.
Ora non ti rimane che sistemare il tuo profilo Facebook.