Ciao 🙂 nel video illustro alcuni motivi per utilizzare Facebook per il tuo Business.
Anche io, come te, fino a qualche tempo fa, ho utilizzato Facebook solo come passa tempo. Infatti la maggior parte delle persone lo usa per condividere le proprie storie, per condividere contenuti che piacciono, per informarsi e ovviamente per vedere cosa fanno gli amici.
Qualche anno fa mi sono chiesto, “ma come potrei utilizzare Facebook per i miei business?”, se stai leggendo questo articolo molto probabilmente te la stai facendo anche tu.
Troppo spesso, ancora oggi questa domanda mi viene fatta dai miei clienti e dalle persone che mi seguono. Per cui ora ti andrò a dire 6 motivi per utilizzare Facebook.
1 Fai vedere chi sei e quello che fai.
Che tu sia un azienda o voglia fare personal branding, la cosa importante è mostrare chi sei realmente e quello che fai. Ovviamente postando il più possibile cose utili e interessanti per i tuoi seguaci.
2 E’ il social con più iscritti al mondo.
Quindi i tuoi potenziali clienti sicuramente si trovano su Facebook, l’importante è capire chi sono in modo da creare la giusta strategia per il tuo target, puoi scoprire come fare, guardando il mio video su come capire chi sono i tuoi clienti.
3 Puoi aumentare la tua popolarità.
In questo modo, chi ti segue, potrà rimanere in contatto con te, interagire e vedere tutto quello che pubblichi. Giusto se non lo hai ancora fatto puoi seguirmi su Facebook
4 Puoi aumentare le visite al tuo sito.
Difatti, Facebook da la possibilità di condividere i link dei siti web e crea in automatico una miniatura con foto, per aumentare le interazioni e i click. In questo modo, potrai condividere articoli interessanti del tuo sito, da far leggere ai tuoi followers.
5 Puoi usarlo come customer service.
Grazie alla pagina o ai gruppi, puoi creare un servizio di assistenza clienti. Raccogliendo ed elaborando le richieste dei tuoi clienti.
6 Puoi sponsorizzare a pagamento i tuoi contenuti su Facebook.
Questa è l’arma più potente di Facebook, perchè ti permette di raggiungere il target desiderato, ovviamente per non buttare via i soldi bisogna imparare a utilizzarlo oppure farlo fare a chi lo sa utilizzare. Grazie alle sponsorizzazioni di Facebook e i tuoi obiettivi potrai ottenre nuovi clienti, più visibilità, iscritti alla newsletter, visite al sito ecc…
Ora non ti rimane che creare la tua strategia su Facebook e iniziare ad accrescere la tua popolarità e trovare nuovi clienti.
Ciao e alla prossima 😉